Caserta ko contro Pesaro davanti ad Oscar

La squadra di Bucchi si impone in trasferta e conquista due punti molto preziosi in classifica.

La giornata del ritorno del grande Oscar Schmidt al PalaMaggiò non regala una domenica di festa a Caserta. A ‘rovinare’ le celebrazioni è la Consultinvest Pesaro, che passa sul campo della Pasta Reggia (87-82) e si prende due punti preziosissimi in classifica, riprendendosi dalla brutta botta psicologica della settimana scorsa.

L’inizio della gara è frenetico, con tentativi di contropiede e tante palle perse, soprattutto da parte degli ospiti: non si fa quasi mai canestro, così il punteggio è solo sul 4-4 dopo 5 minuti. E’ la Pasta Reggia a provare un primo allungo, sulle ali di Putney e Watt, ma i casertani non segnano mai dalla lunga distanza (1/9), così i marchigiani tornano subito sotto, provando anche una piccola fuga nel secondo periodo (23-28 al 16’), con Fields e Thornton. L’equilibrio resta però sovrano (38-38 al 20’), in un match non bellissimo, ma sicuramente molto combattuto.

L’emozionante premiazione di Oscar, con la consegna della cittadinanza d’onore, evidentemente ispira la squadra di casa: Giuri e soprattutto un super Sosa (13 punti nel terzo periodo) iniziano a trovare il canestro dall’arco e lanciano la fuga casertana, fino al +8 (51-43) con la schiacciata di Putney. Il timeout furioso di Bucchi, però, sveglia la Consultivest ed il parziale di 9-0 rimette in pochi minuti tutto in equilibrio. Così tutto si decide nel finale: Jones segna cinque punti in fila e porta i suoi a +4 a 3’ dalla fine, botta e risposta Cinciarini-Jasaitis da 3, poi ancora il lituano gela il PalaMaggiò con la tripla del massimo vantaggio ospite. A chiuderla sono Thornton e Jones dalla lunetta ed è colpo Pesaro. 

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesBasket femminile: Schio vince la Coppa Italia
Basket femminile: Schio vince la Coppa Italia
©uff. stampa Djordjevic:
Djordjevic: "Serve la massima serietà"
©Rai sportGianmarco Pozzecco ha già digerito il ko di Varese
Gianmarco Pozzecco ha già digerito il ko di Varese
 
Serie A: le foto di Inter-Atalanta 1-0
Quiz: quante ne sai sul Cagliari?
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3