Cancellieri: “Non posso pretendere la perfezione”

Cancellieri esigente ma non troppo.

Primo successo della seconda fase per l’OraSì Ravenna, che al PalaCosta supera l’Assigeco Piacenza 78-77 al termine di una partita molto intensa. I ragazzi di coach Cancellieri hanno reagito al buon avvio degli ospiti aumentando l’energia nella seconda parte di gara con buone soluzioni offensive e concedendo solo 12 punti nel terzo parziale. Alla fine saranno 18 i punti di Cinciarini, 16 quelli di Chiumenti (con 7 rimbalzi), 15 di Givens (9 rimbalzi offensivi). I giallorossi salgono a 6 punti in classifica nel girone azzurro e domenica saranno di scena a Trapani, che guida il raggruppamento con 10 punti.  

“La prima cosa importante è che abbiamo portato a casa la partita – ha detto il coach dei romagnoli Massimo Cancellieri -. Mi aspettavo una gara così, abbiamo fatto fatica a capire che l’energia sarebbe stata la prima cosa a trasportarci, soprattutto per rompere i giochi di una squadra ben organizzata come Piacenza. Abbiamo cominciato male poi siamo migliorati e la partita si è decisa per episodi, non voglio puntare l’attenzione su un tiro sbagliato o un tiro concesso, ma sull’attenzione dei ragazzi di portarla a casa. Dopo tre giorni non potevo aspettarmi che la prova della squadra fosse perfetta, ordinata e senza alti e bassi, siamo un gruppo che ha al suo interno giocatori di talento e giocatori molto giovani alla prima esperienza da protagonisti, devo accettare qualche errore e non posso pretendere la perfezione. 
Domenica dovremo affrontare una partita molto più dura di questa, non per il valore ma per la tipologia della squadra avversaria, ruvida e tosta come era il loro allenatore in campo. Pensiamo a quella, poi lunedì faremo un piccolo bilancio prima del ritorno di questa seconda fase in cui proveremo a portare a casa i playoff”. 

Articoli correlati