Buscaglia euforico: "Storia incredibile"

23 Marzo 2016

Il cammino della Dolomiti Energia Trento in Eurocup continua. La formazione di coach Maurizio Buscaglia approda in semifinale grazie al successo nel doppio confronto con l'Olimpia Milano ed ora dovrà vedersela con Strasburgo. Grazie ad una prestazione di squadra eccezionale, i bianconeri continuano così a coltivare il proprio sogno.

"Fantastica vittoria e passaggio del turno che continua a farci vivere una storia incredibile - le parole di Buscaglia in conferenza stampa -. Il primo input era non guardare il tabellone per giocare la partita consci del fatto che potevamo subire in post basso, sul pick and roll e sull'impatto che poteva mettere la sfida su un binario emotivamente diverso".

"Prima della partita ho detto ai ragazzi che dovevano essere pronti nei pochi momenti in cui sarebbe contato davvero. Non ho dovuto dire niente di nuovo perché era una cosa che loro avevano già in testa. Abbiamo fatto una partita in gara 1 da 25 rimbalzi d'attacco, questo è stato un chiaro segnale che avremmo dovuto replicare anche questa sera. Idem con le palle rubate dove siamo addirittura primi in Eurocup", ha poi aggiunto Buscaglia.

La svolta per la stagione a due facce della Dolomiti Energia è stata la vittoria di Nanterre: "Vincere fuori casa è stata la chiave per la nostra Eurocup. Soprattutto la partita notevole a Nanterre dove è valsa il passaggio del turno. Siamo una squadra senza un vissuto di questo genere e quella vittoria ci ha fatto fare il salto di qualità".

In campionato, invece, Trento rischia di restare fuori dai playoff: "La continuità delle partite e la capacità di saper giocare ogni tre giorni è la conseguenza delle nostre difficoltà in campionato. Noi siamo arrivati a pensare che quello che stavamo facendo fosse sufficiente ma non è stato così. Dobbiamo fare l'ultimo step anche in Serie A adesso", ha poi concluso Buscaglia.

©

ULTIME NOTIZIE:

©Olimpia Milano, Ettore Messina lascia il posto a Gianmarco Pozzecco
Olimpia Milano, Ettore Messina lascia il posto a Gianmarco Pozzecco
©Olimpia, lesione muscolare per Malcolm Delaney: quando rientra
Olimpia, lesione muscolare per Malcolm Delaney: quando rientra
©Venezia, De Raffaele:
Venezia, De Raffaele: "Pesaro arriva motivata"
©Basket, così in tv la nona e la decima giornata
Basket, così in tv la nona e la decima giornata
©Matteo Da Ros non ha alcun dubbio
Matteo Da Ros non ha alcun dubbio
©Dinamo, Cavina sa dove si deve migliorare
Dinamo, Cavina sa dove si deve migliorare
 
Napoli - Legia Varsavia 3-0: le pagelle
Lazio-Marsiglia 0-0, le pagelle
Quanto ne sai sulla Serie A degli anni '90? Rispondi al quiz
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle
Amandine Henry, la calciatrice bella da far girare la testa. Le foto
Kosovare Asllani, le foto della bellissima calciatrice