
Il cestista polacco di formazione italiana torna in biancazzurro dopo la stagione a Casale Monferrato e la preparazione estiva con Napoli.
La Valtur Brindisi ha ufficializzato il ritorno in biancazzurro di Jakub Wojciechowski, centro polacco di formazione italiana che lo scorso 9 gennaio ha compiuto 35 anni. Wojciechowski, prima della firma con Brindisi, ha svolto in estate la preparazione con Napoli dopo una stagione a Casale Monferrato, senza però legarsi alla società partenopea.
Quella che scatta oggi è la terza parentesi in carriera del polacco nella città messapica: aveva infatti indossato la canotta della New Basket già nel 2012, sempre con Piero Bucchi in panchina, vincendo la Coppa Italia di Serie A2 e i playoff per la promozione, e più avanti nell’annata 2018-2019, contribuendo al successo nella Final Eight della Coppa nazionale.
Wojciechowski ha esordito fra i senior nella stagione 2008-2009 con Treviso, club con cui aveva completato la trafila delle giovanili. Ha inoltre vestito le divise di Casalpusterlengo, Brescia, Torino, Veroli, Mantova, Cantù, Cremona, Capo d’Orlando, Wloclawek, Legia Varsavia, Biella, Olimpia Milano, Stal Ostrov Wielkoposki, Dinamo Bucarest, Mykonos e Monferrato.
Il veterano polacco proverà a contribuire all’obiettivo principale della Valtur Brindisi, il ritorno in Serie A: i biancazzurri disputeranno, quest’anno, la loro seconda stagione consecutiva in A2 e puntano a un’annata migliore rispetto a quella scorsa, conclusa al tredicesimo posto in regular season prima della sconfitta ai quarti dei playoff contro Rimini.