Cantù, Meo Sacchetti chiede più aggressività

Meo Sacchetti vuole i suoi più aggressivi

Il coach della Pallacanestro Cantù Meo Sacchetti ha presentato in conferenza stampa la sfida contro Trapani, quinta giornata della Serie A2 in programma domenica 30 ottobre alle ore 17.

I canturini arrivano da una vittoria contro Treviglio nella scorsa giornata mentre il club siciliano è reduce da una sconfitta contro Urania Milano.

Il mister biancoblù ha esordito, facendo il punto sugli indisponibili: “Giovanni Severini si è allenato. Ogni tanto dobbiamo dare delle pause ai giocatori che hanno qualche acciacco, ma dovremmo esserci tutti, escluso Francesco Stefanelli. Non siamo ancora in grado di essere dominanti. Anche contro la Gruppo Mascio Treviglio abbiamo patito l’inizio del secondo tempo. Dobbiamo lottare con tutti e non sentirci più forti. Mi piacerebbe che la squadra andasse di più a canestro. Voglio vedere una squadra che corre di più. Poco per volta ci scioglieremo di più anche in attacco e colpire in contropiede”.

“Per quanto riguarda Stefan Nikolic ha delle potenzialità fisiche importanti ed è indubbio che sta giocando bene – ha proseguito Meo -. Non si deve accontentare perché ha ancora margini di miglioramento. Da adesso in poi deve mantenere questo status di giocatore importante. Penso abbia ancora tanta fame, il campionato è lungo.

Ho enorme rispetto delle squadre come Trapani che giocano con una faccia tosta. Se noi riuscissimo a carpire un po’ dell’aggressività che dimostrano queste squadre sarebbe una gran cosa” ha concluso Sacchetti.

Articoli correlati