Il tecnico dei bianconero non ha nascosto il suo rammarico per la sconfitta al fotofinish contro la compagine sarda
La Dinamo Sassari supera in volata la Dolomiti Energia Trentino nell’ottava giornata di regular season di LBA Unipol: al PalaSerradimigni finisce 89-88. Partono meglio i padroni di casa, che prendono il largo nel primo quarto, ma l’Aquila – priva di Matas Jogela e Jordan Bayehe – è brava a rientrare e a chiudere avanti la prima metà di gara.
Nella ripresa sono i bianconeri a condurre il match, toccando anche gli otto punti di vantaggio, ma nel finale Sassari piazza il parziale decisivo: Thomas segna il canestro della vittoria e poi stoppa il tentativo di Jones, regalando i due punti al Banco di Sardegna Sassari. Non bastano i 22 punti di Khalif Battle e i 19 di DeVante’ Jones per la Dolomiti Energia Trentino, mentre l’MVP in maglia Dinamo è Buie, autore di 17 punti e 9 assist.
“Peccato perché abbiamo giocato una buona partita – ha commentato coach Massimo Cancellieri in conferenza stampa -. Quando decidono gli episodi, a volte sono per te, a volte per gli altri. Purtroppo sono già un paio di partite che ci capitano. Dobbiamo essere più bravi a limitare i rimbalzi offensivi, anche oggi 16. Li abbiamo fatti vivere un po’ troppo di speranze che si sono concretizzate sui rimbalzi in attacco”.
“Primi due quarti anche una difesa così e così, terzo e quarto quarto un po’ meglio. Era una gara che contava per le due squadre, l’intensità la dava anche la posta in palio. Era una bella partita da vincere, ci abbiamo provato ma peccato per gli ultimi possessi” ha concluso il tecnico dei bianconeri.