Il cestista originario della Florida e la società lombarda hanno deciso di separare le loro strade dopo poche settimane assieme.
L’avventura di Stefan Moody a Varese si è ufficialmente conclusa dopo meno di due mesi di campionato: il 33enne nato in Florida ha infatti trovato l’accordo per recedere dal contratto in accordo con il club e, con tutta probabilità, sceglierà una destinazione estera dopo la breve e infruttuosa parentesi in Italia.
“Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Stefan Moody – si legge nella nota diffusa lunedì dal club biancorosso -. Al giocatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza a Varese e gli auguri per il prosieguo della sua carriera”.
Si lavora, dunque, per trovare un sostituto in cabina di regia: negli ultimi giorni si era fatto il nome di Jay-Jay Chandler, benché il recente cambio di coach ad Avellino abbia portato il club a rivalutare la possibile uscita. Un altro papabile, come riportato da ‘Super Basket’, è Semaj Christon, attualmente in Israele all’Elitzur Ironi Natanya ma con una più che discreta esperienza in Italia fra Pesaro, Tortona, Brescia, Pistoia e Vanoli Cremona. Non si escludono, in ogni caso, soluzioni a sorpresa che possano vedere protagonisti altri veterani.
A conclusione della nona giornata, con la sosta che terrà fermo il campionato fino al 6 dicembre, Varese è nel gruppo delle penultime con 4 punti, frutto di due vittorie a fronte di sette sconfitte. Nella gara casalinga giocata domenica contro la neopromossa Udine, i biancorossi hanno perso 66-59, mancando così quella che sarebbe stata la seconda vittoria di fila dopo quella sempre in casa contro Cantù.