Il tecnico dei biancorossi chiede due cose ai suoi ragazzi alla vigilia della gara contro la compagine orogranata
Dopo la sconfitta con il Bashkimi in Europe Cup, la UNA Hotels Reggio Emilia scende di nuovo in campo nell’ottava giornata di regular season di Serie A Unipol, ospitando l’Umana Reyer Venezia al PalaBigi. Palla a due domenica16 novembre alle 17:30.
“Contro Venezia sarà una gara difficile – ha sottolineato coach Dimitris Priftis in conferenza stampa – perché affrontiamo un avversario di alto livello, con un roster completo. Segnano circa 90 punti a partita, dieci più di noi, e per essere competitivi sarà fondamentale portarli sotto le loro medie, oltre a gestire con attenzione i possessi finali. Hanno giocatori perimetrali pericolosi, trovano buone soluzioni con i loro ‘4’ e possono contare su due lunghi complementari tra gioco interno e lontano da canestro”.
“Stiamo attraversando una situazione non semplice – ha aggiunto il tecnico biancorosso – e mi dispiace per i ragazzi: si impegnano, lottano, ma i risultati non stanno arrivando. Cheatham non si è ancora allenato con noi: la sua assenza non è una scusa, ma un dato di fatto, così come l’aver giocato sette partite in sedici giorni. Ciò nonostante siamo pronti per continuare a farlo”.
“JT Thor porterà atletismo, verticalità e velocità, caratteristiche che finora ci sono mancate. Quando entrambi saranno a disposizione sono sicuro che le cose miglioreranno. L’obiettivo primario, come ho sempre detto anche in passato, è mantenere Reggio Emilia in Serie A. Nei due anni precedenti ci siamo riusciti con tranquillità, raggiungendo anche altri risultati, ma nessuno può garantire che vada sempre così” ha concluso Priftis.