
Dopo aver vinto a Tortona per 56-75, la Virtus Bologna accoglie l'ottimismo di Momo Diouf e Karim Jallow in vista della nuova stagione.
La Virtus Bologna conclude al meglio la sua pre-season andando a vincere a Tortona nel nuovo palazzetto appena inaugurato nella cittadella dello sport piemontese. Il tabellino finale restituisce un 56-75 che aiuta a capire come i campioni d’Italia siano riusciti a controllare la partita al cospetto dei padroni di casa in un clima da tutto esaurito. E a parlare di queste settimane delle Vu Nere e delle ambizioni verso la nuova stagione ci hanno pensato Momo Diouf e Karim Jallow.
“Qualcuno come me è rientrato da poco”, ha osservato Diouf, in riferimento ai diversi Azzurri che hanno appena ripreso gli allenamenti dopo gli impegni agli Europei. “Però – ha aggiunto il nazionale italiano – già in questi primi giorni ci stiamo integrando bene nel gruppo che sta lavorando già da qualche settimana”.
Quindi Diouf ha spostato la sua concentrazione sulla Virtus Bologna: “In queste due partite abbiamo giocato di squadra, e questa è la cosa più importante. Dobbiamo ancora prendere bene confidenza tra di noi, ma considerando che abbiamo giocato due partite così ravvicinate è stata una buona gara”.
Ottimista anche Jallow: “È stata una pre-season impegnativa, tanti allenamenti lunghi, per mettere insieme tanti giocatori nuovi. Ma il coaching staff ha fatto un buon lavoro, e anche noi. Abbiamo imparato settimana dopo settimana, giorno dopo giorno”.
Lo stesso Jallow, come Diouf, ha aggiunto qualche riflessione sulle amichevoli della Virtus Bologna, fino alla vittoria di Tortona: “Abbiamo avuto alti e bassi, alcune buone partite, altre meno. Oggi, nell’ultima partita, abbiamo mostrato un buon carattere. La squadra è stata aggressiva, specialmente in difesa e nella corsa. Oggi è stato un buon test per mostrare che squadra vogliamo essere”.