Germani Brescia, Matteo Cotelli non si fida di Reggio Emilia

Articolo di Luca Giorgetti

"Una sfida che si preannuncia carica di insidie" ha sottolineato l'allenatore della compagine lombarda in conferenza stampa

Dopo la sosta per le Nazionali, la Lega Basket Serie A torna in campo con la decima giornata di campionato. UNA Hotels Reggio Emilia-Germani Brescia è uno dei due anticipi di sabato 6 dicembre: palla a due alle ore 20:30 presso il PalaBigi di Reggio Emilia.

La stella del basket ruba la scena alle super modelle: le foto

“Siamo attesi dalla complicata trasferta di Reggio Emilia – ha sottolineato coach Matteo Cotelli in conferenza stampa -. Una sfida che si preannuncia carica di insidie, in quanto i nostri avversari ha bisogno di vincere e mettere punti in classifica. Hanno dimostrato, finora, di poter competere con chiunque, perdendo, solo nelle battute finali, anche contro formazioni di alta fascia”.

“Reggio Emilia è una squadra solida, ma che non ha ancora saputo raccogliere quanto merita, sebbene composta da un roster di grande qualità e allenata da un tecnico esperto come coach Dimitris Priftis – ha aggiunto l’allenatore biancoblù -. Troveremo un ambiente caldo, senza dimenticare che, il rientro dalla pausa, rappresenta sempre per tutti un’incognita, in grado di rimescolare le carte”.

“Noi dovremo scendere in campo con il miglior approccio possibile alla sfida, nonché essere bravi e concentrati nell’esprimere il nostro gioco offensivo e coesione in difesa” ha concluso il tecnico della compagine lombarda che insegue la quinta vittoria consecutiva in campionato per rimanere in testa alla classifica.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati