Il coach della Germani ha espresso tutta la sua soddisfazione per un successo che vale il primato solitario, almeno fino a lunedì.
Pur non senza soffrire, la Germani Brescia ha sconfitto nella serata di sabato la Una Hotels Reggio Emilia al PalaBigi, un 93-87 esterno che consente alla squadra di Matteo Cotelli di ritrovare la vetta solitaria in classifica con 18 punti, in attesa del postivipo di lunedì che vedrà la Virtus Bologna, seconda a quota 16, impegnata in casa contro Tortona.
A margine del successo, che ha visto fra i protagonisti Bilan e Ivanovic, entrambi autori di 18 punti, coach Cotelli ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di LBA TV: “La partita era difficile sulla carta e si è confermata tale – ha detto -. Reggio ha giocato molto bene e merita i nostri complimenti al di là del risultato”.
La chiave della vittoria, per il coach di Brescia, è nell’atteggiamento dei suoi: “Siamo stati bravi a compattarci nel momento più difficile – ha affermato -. Nel momento decisivo i nostri giocatori più esperti hanno fatto la differenza, sono ragazzi che hanno grande consapevolezza nei propri mezzi”.
“Siamo primi da soli e siamo molto felici di esserlo, anche se magari solo per un paio di giorni. Niente a che vedere, però, con l’emozione più grande, quella del matrimonio” ha poi concluso Cotelli rispondendo a una specifica domanda sulle sue nozze, celebrate sabato scorso a Brescia, al Palazzo della Loggia.