Banchero va alla Virtus, ma è Federico

Federico Banchero alla Virtus Siena

Primo colpo di mercato della Virtus Siena che ha raggiunto l’accordo per l’arrivo in rossoblù di Federico Banchero, guardia classe 2000 che andrà a rinforzare il reparto esterni di coach Franceschini.

Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Junior Casale Monferrato, dove da giovanissimo ha disputato la C Gold oltre ad essere aggregato alla prima squadra in serie A2. Nella stagione 2019/20 si trasferisce poi in serie B alla Sangiorgese Legnano, per poi dividersi la stagione successiva tra la C Silver lombarda e l’A2 a Tortona. Lo scorso anno è infine tornato a Casale Monferrato vincendo il campionato di C Gold piemontese.

“Sono molto contento di firmare per la Virtus – ha detto Banchero -. Il progetto mi è piaciuto, è una squadra che vuole puntare a – fare sempre meglio. Ho voglia di mettermi a lavoro e conseguire gli obbiettivi prestabiliti. Non vedo l’ora di conoscere compagni e staff per fare in modo di essere un team unito sin da subito, un saluto a tutti i tifosi di Siena!”.

Articoli correlati