Dzeko si sblocca, Roma terza

CARPIROMA 1-3
 
Preziosa e sofferta vittoria della Roma nel secondo anticipo della venticinquesima giornata, apertasi giovedì con il successo della Lazio sul Verona. Dzeko e Salah nel finale firmano il 3-1 in casa del Carpi, capace di replicare con Lasagna al primo vantaggio ospite firmato da Digne.
 
Succede tutto o quasi nella ripresa, dopo un primo tempo in cui Mancosu viene ammonito per simulazione per un contatto in area che farà discutere, mentre Salah colpisce in pieno la traversa a pochi secondi dall’intervallo.
 
Con l’ingresso di Pjanic al posto di El Shaarawy la Roma prende infatti in mano la partita e al 56′ sblocca il risultato con un gran sinistro da fuori. Il più sembra fatto per la squadra di Spalletti, tradita però ancora una volta da Rudiger, che si addormenta sul pressing di Mbakogu ed è il grande colpevole nel pareggio a porta spalancata di Lasagna.
 
La Roma spinge, colleziona occasioni con Nainggolan attivissimo e a cinque minuti dalla fine viene premiata, con Dzeko che torna al gol su azione dopo oltre un girone con un comodo tocco da due passi su assist di Salah. Proprio l’egiziano subito dopo trova gloria personale con il tap in del definitivo 3-1, che proietta i giallorossi al terzo posto della classifica.

Articoli correlati