Volley, il grande dubbio di Mazzanti in vista degli Europei

Gli Europei sono in programma dal 15 agosto al 3 settembre

Manca sempre meno agli Europei femminili di pallavolo, in programma dal 15 agosto al 3 settembre. Un torneo al quale partecipano ben 24 squadre e che è stato organizzato da quattro Paesi, ossia Italia, Belgio, Estonia e Germania. Chiaramente l’Italia punta a disputare un grande Europeo.

Mazzanti, coach delle Azzurre, vuole una squadra “pronta” soprattutto su alcuni aspetti: “Il fondamentale dove voglio vedere un cambiamento è nel cambio palla. Abbiamo iniziato un percorso in Nations League che ci può dare tanto. E abbiamo bisogno di continuità. Vogliamo un cambio palla fluido. Anche in battuta siamo cresciuti”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

In tanti si chiedono se Egonu e Antropova potranno giocare insieme. Mazzanti non si sbilancia più di tanto: “Antropova? Come la utilizzeremo ancora non lo so. La cosa più importante era averla a disposizione. E’ stata una estate molto lunga anche per lei”. L’esordio dell’Italia sarà, a Verona, contro la Romania: “Penso ci siano tante situazioni in cui uno si sente fortunato a fare l’allenatore. Come il fatto di guidare la Nazionale. In certe competizioni diventa un privilegio. E un privilegio più grande sarà poter vivere l’evento in un posto unico come l’Arena. Una grande opportunità per pochi. Sarà una cosa molto speciale”, la chiosa dell’allenatore delle azzurre.

Articoli correlati