Volley femminile, Milano corsara a Istanbul nel segno di Paola Egonu

Dominio di Milano a Istanbul nel segno di Paola Egonu

Si conclude con un grande successo la trasferta in Turchia per la Vero Volley. Milano, infatti, nella terza giornata di Champions League femminile, si è imposta con un netto 3-0 sulle campionesse in carica del VakifBank Istanbul, con i punteggi di 25-17 25-17 25-16.  Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno dominato la gara in lungo e in largo, prendendo il vantaggio fin dale fasi iniziali e mantenendo sempre il controllo del ritmo di gioco.

Protagonista assoluta dell’incontro è stata l’ex di turno Paola Egonu, che grazie ai suoi 20 punti ha guidato al successo la compagine meneghina trovando un ottima intesa con la regista Alessia Orro. Nelle fila della formazione turca, invece, non è bastata la prestazione della brasiliana Gabi, supportata in attacco da Thompson e Frantti.

Con questo successo, la Vero Volley Milano si è portata al primo posto in solitaria con 9 punti, mettendo in discesa la strada per ottenere la qualificazione diretta ai quarti di finale, senza dover passare dai playoff. Nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League Paola Egonu e compagne se la vedranno con le francesi del Mulhouse, in programma mercoledì 6 dicembre all’Opiquad Arena.

Articoli correlati