Volley, Conegliano si prende anche la Champions: è Grande Slam

Stagione da incorniciare: Supercoppa, Coppa Italia, scudetto e Champions League

Inarrestabile. Conegliano vince anche la Champions League (3-2 ai danni di Milano nel derby tutto italiano) e realizza il Grande Slam. La squadra guidata da coach Santarelli ha, infatti, vinto in questa stagione tutto quello che si poteva vincere: Supercoppa, Coppa Italia, scudetto e Champions League.

Il successo nella finale di Champions League contro Milano ha certificato, ancora una volta, l’incredibile abilità di Conegliano di non tradire mai negli appuntamenti che contano. Nella massima rassegna europea, la squadra guidata dall’allenatore Santarelli ha vinto 11 gare su 11, lasciando solo le briciole alle avversarie.

“L’abbiamo vinta giocando male. Sicuramente è stata una finale con tanta tensione. Abbiamo faticato in attacco, fatto errori e anche disattenzioni. Il secondo e il quarto set sono stati da Conegliano. L’abbiamo vinta di squadra e credo che ce la meritiamo”, le parole dello stesso Santarelli. Per Conegliano, si tratta della seconda Champions League della storia (dopo quella vinta nel 2021).

Santarelli è l’uomo del momento. Il suo palmares diventa sempre più prestigioso. Campione del Mondo con la Serbia, Campione d’Europa con la Turchia e ogni possibile trofeo da quando è alla guida di Conegliano. Ora un nuovo obiettivo da perseguire: provare a vincere la medaglia d’oro con la Turchia alle Olimpiadi ma, prima, c’è da festeggiare l’ennesimo successo con la “sua” Conegliano.


Articoli correlati