La compagine lombarda ha iniziato il campionato con due sconfitte in altrettante partite e cerca la propria rivincita contro Cuneo.
Due partite e altrettante sconfitte, un solo set vinto a fronte di sei frazioni di gioco concesse agli avversari. L’inizio di stagione della Vero Volley Monza non è certo di quelli da ricordare e Massimo Eccheli, coach della formazione lombarda, sta lavorando per ricompattare l’ambiente in vista della terza giornata di campionato, in programma mercoledì contro Cuneo.
“Per noi sarà già una gara fondamentale, dovremo essere focalizzati con l’obiettivo di vincere – ha detto Eccheli in sede di presentazione della partita -. Sarà importante resettare immediatamente dopo la sconfitta di domenica scorsa: andremo a fare un’analisi sugli aspetti da sistemare e ci dovremo mettere tutto il cuore e la determinazione possibili per ottenere un risultato positivo, davanti al nostro pubblico e per l’inerzia della nostra classifica”.
Nelle prime due gare, la Vero Volley Monza ha perso 3-1 in casa contro Perugia (22-25, 25-16, 25-23, 25-19 i parziali) e 3-0 a Modena (25-19, 25-17, 26-24). La compagine del Consorzio è una delle tre squadre ancora a zero punti dopo due turni, assieme a Grottazzolina e Cisterna, ed è alla ricerca del suo primo successo assoluto in stagione.
Il calendario, dopo la sfida casalinga contro Cuneo, proporrà domenica 2 novembre il derby contro l’Allianz Milano in trasferta e poi, dopo la sosta, un’altra gara fuori casa, contro Trentino, domenica 16. L’obiettivo della Vero Volley è quello di migliorare l’undicesimo posto della scorsa stagione, con la salvezza conquistata d’un soffio ai danni della Prisma Taranto.