Preolimpico, successo in rimonta per l’Italvolley: battuta la Repubblica Ceca

Vittoria in rimonta per l’Italvolley all’esordio nel Preolimpico

Comincia con una vittoria l’avventura dell’Italvolley nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. I ragazzi di Fefé De Giorgi, infatti, si sono imposti in rimonta contro la Repubblica Ceca con il punteggio di 24-26; 25-18; 25-22; 25-19.

Il primo set comincia con la Repubblica Ceca che riesce ad imporre il proprio gioco riuscendo a scappare sul 12-7. Tuttavia, gli azzurri riescono a recuperare lo svantaggio e ad arrivare punto a punto sul finale del set, dove due ottime battute di Handrava regalano il parziale alla Repubblica Ceca.

Nel secondo set l’Italia riesce ad imporre maggiormente il proprio ritmo e dopo aver sprecato un vantaggio di quattro punti sul 11-7, i ragazzi di De Giorgi sono riusciti a piazzare il l’allungo decisivo sul 21-16.

Nel terzo parziale gli azzurri riescono a creare un vantaggio di tre punti nelle fasi iniziale del set, che riescono poi a mantenere fino al 25-22 finale. Anche nel quarto e ultimo set Romanò e compagni riescono a prendere il largo fin da subito chiudendo con un agevole 25-19.

Il prossimo impegno dell’Italia sarà domenica 1 ottobre 2023 alle 22:00 contro il Qatar.

Articoli correlati