Paola Egonu, ultimo sforzo per i quarti

Allianz Vero Volley Milano per i quarti

L’Allianz Vero Volley Milano è pronta per la sesta e ultima giornata della Pool A di CEV Champions League 2023/24. Domani, martedì 16 gennaio, alle ore 20:00 (Diretta TV DAZN), Orro e compagne riceveranno, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, la corazzata turca del VakifBank Istanbul. Una sfida molto attesa, tra le più importanti della fase a gironi, con le ragazze di Gaspari che dovranno guardarsi dalle temibili turche, vogliose di rivalsa dopo il netto 0-3 incassato nella gara d’andata, dove la Vero Volley impose la sua legge in trasferta con una vittoria ottenuta in poco più di un’ora.

Una sfida fondamentale per vincere la Pool A e guadagnare l’accesso diretto ai quarti di finale della massima competizione continentale. Le probabilità giocano a favore dell’Allianz Vero Volley Milano a cui, anche in caso di sconfitta per 0-3, basterebbero 32 punti segnati per arrivare davanti alla compagine turca. Nel primo confronto stagionale l’MVP del match fu Paola Egonu, con 21 punti messi a referto. In doppia cifra anche Nika Daalderop e Dana Rettke (10 punti a testa).

La formazione ammiraglia femminile del Consorzio, in Champions League, è imbattuta e reduce dall’agevole vittoria contro le serbe della Jedinstvo Stara Pazova. Milano dovrà giocare una partita decisa e ordinata, contro le due volte campionesse in carica della CEV Champions League, avendo vinto il titolo sia nel 2021/22 che nel 2022/23. Quattro in totale le ex della gara: tre tra le fila dell’Allianz Vero Volley Milano (Paola Egonu, Kara Bajema e Nika Daalderop) e una con il VaikifBank Istanbul (Jordan Thompson). L’opposto della nazionale americana, ha disputato una sola stagione con la maglia del Consorzio, raggiungendo la finale Scudetto e quella di Coppa Italia.

Articoli correlati