Paola Egonu torna in tv, appuntamento in diretta venerdì sera

Articolo di Aldo Seghedoni

La fuoriclasse della pallavolo italiana, reduce dalla conquista del Mondiale con la Nazionale, sarà ospite della giornalista Lilli Gruber nella trasmissione de La 7 ‘Otto e mezzo’.

Un evento quasi unico, vista la parsimonia con cui Paola Egonu si concede ai media. La fuoriclasse della pallavolo italiana, reduce dalla conquista del Mondiale con la Nazionale, sarà ospite di Lilli Gruber nella trasmissione de La 7 ‘Otto e mezzo’.

Ad animare il dialogo, insieme con la conduttrice altoatesina, ci saranno anche l’avvocata e attivista Cathy La Torre, il giornalista Aldo Cazzullo e il politico Italo Bocchino. Come d’altro canto chiarisce il suo nome la trasmissione prenderà il via alle 20.30.

Come molti ricorderanno urante il Festival di Sanremo 2023, Paola ha co-condotto la terza serata insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.

L’atleta ha tenuto un monologo molto apprezzato che ha toccato temi personali: la sua identità, le difficoltà legate al razzismo, il senso di diversità vissuto crescendo, ma anche la consapevolezza di come la sua unicità sia ciò che la definisce.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati