Paola Egonu pronta per Milano-Pinerolo

Paola Egonu contro Pinerolo

L’Allianz Vero Volley Milano torna subito in campo per l’ottava giornata di serie A1 femminile, in programma dopodomani, domenica 19 novembre, alle ore 17.00 (diretta volleyballworld.tv), all’Allianz Cloud, contro la sorprendente Wash4green Pinerolo.

Per Orro e compagne, dopo la vittoria rotonda in Champions League contro Mulhouse, subito l’occasione di continuare il percorso nel massimo campionato femminile. Le ragazze di Marco Gaspari, nell’ultimo turno di campionato, hanno sconfitto a domicilio la Igor Gorgonzola Novara, ex capolista in solitaria, con una prestazione molto convincente, frutto di un’ottima correlazione muro-difesa, un servizio preciso e la voglia di prendersi la partita dopo aver perso un secondo set in cui erano largamente in vantaggio. Prima convocazione per il nuovo libero Teodora Pusic, arrivata nei giorni scorsi.

Davanti a sé troverà le agguerrite piemontesi di Pinerolo, forti del quinto posto in classifica, subito ad inseguire la squadra milanese. La Wash4green, infatti, è reduce da due vittorie negli ultimi tre turni di campionato, dove ha regolato prima Busto Arsizio (1-3) e Roma (netto 3-0), con in mezzo la sconfitta nel derby con Chieri. Dal punto di vista statistico, Pinerolo è al momento al quarto posto nella classifica di squadre per maggior punti segnati (464) e al quinto per quanto riguarda gli ace realizzati (34), guidate dalla schiacciatrice Sorokaite, autrice di ben 10 ace. Milano, invece, potrà contare su una Paola Egonu in forma smagliante, reduce dai 14 punti segnati in Champions, e dai trenta messi a terra nella gara contro Novara. L’opposto veneto, al momento, è seconda nella classifica delle “top spikers” con 131 punti segnati, dietro solamente alla russa Akimova con 160.

Articoli correlati