La grande pallavolo femminile italiana torna all’Allianz Cloud di Milano.
A distanza di sette mesi dall’ultima volta – Semifinale Scudetto contro Scandicci – la Numia Vero Volley Milano calcherà il taraflex del palasport meneghino per la sfida contro la Wash4green Monviso Volley
Il match, in programma domenica 2 novembre alle ore 15.00 (diretta DAZN e VBTV), è valido per la settima giornata di Regular Season e segna dunque il giro di boa del girone di andata.
La formazione di coach Lavarini, reduce dalla prima vittoria in trasferta su Perugia, ha collezionato 13 punti ed occupa la quarta posizione in classifica.
Dall’altra parte della rete le piemontesi di coach Marchiaro, attualmente ferme in dodicesima piazza che, dopo aver strappato il primo set al fotofinish, sono uscite sconfitte per 3-1 nel derby contro Novara.
Due le ex della partita, entrambe dalla parte di Monviso: la schiacciatrice Anna Davyskiba, a Milano dal 2020 al 2023 e Adhuoljok Malual, che ha trascorso una stagione indossando la maglia rosablu.
Quarta stagione nella massima serie per la Wash4green, che sfiderà la Numia Vero Volley per la nona volta nella sua storia.
Un roster che riparte da coach Marchiaro e dal capitano Bussoli; altre importanti conferme sono quelle della neo-iridata Akrari, D’Odorico, Sylves e Moro, affiancata da Scialanca nel reparto liberi.
In terra piemontese l’arrivo di Dodson e Rapello al centro, in banda quelli di Davyskiba e Siftar e in cabina di regia Bridi e Battistoni, oltre alla lettone Reknere. Rivisto il reparto opposti con le new entry Malual e Harbin
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Per arrivare alla gara contro Monviso nella miglior condizione è fondamentale recuperare prima le energie consumate nella dispendiosa trasferta di Perugia".
"Saremo già in palestra da oggi principalmente a studiare il piano di gioco e a lavorare fisicamente. Monviso gioca veloce con buone soluzioni, soprattutto quando ha qualità di primo tocco, e ha saputo mettere in difficoltà anche squadre di alta classifica".
"Inoltre ha recuperato l’alzatrice titolare Battistoni, che è stata sostituita per alcune settimane egregiamente da Bridi e si presenterà a Milano nelle migliori condizioni".
"Dovremo giocare una gara attenta per conquistare i punti in palio nella nostra prima volta stagionale in casa a Milano”.