La campionessa azzurra guiderà da capitana la squadra allenata da Stefano Lavarini: prima partita mercoledì alle 20 contro l'Olympiacos.
Dopo aver raggiunto la finale nel 2024 e aver conquistato il terzo posto nel 2025, la Numia Vero Volley Milano ricomincia dal campo di casa della Opiquad Arena di Monza la sua avventura nella Champions League femminile: avversarie, nella prima giornata del Gruppo C, le ragazze dell’Olympiacos, vincitrici lo scorso anno del campionato greco e della coppa nazionale.
Un’altra sfida europea per Paola Egonu, capitana della squadra guidata da Stefano Lavarini, e per le sue compagne: in particolare, per la campionessa della Vero Volley e della Nazionale, inizia la sfida per arrivare alla quarta Champions in carriera, dopo quelle vinte nel 2019 dall’AGIL Volley, nel 2021 con Conegliano e nel 2023 con il Vakifbank.
Lavarini, da parte sua, ha spronato le sue giocatrici alla vigilia del debutto europeo: “Siamo pronti all’esordio in Champions e non vediamo l’ora di cominciare questa avventura. L’Olympiacos ha giocatrici di esperienza internazionale ed è approdato alla fase a gironi agevolmente. Sarà fondamentale per noi mettere in campo grande attenzione e aggressività per cominciare al meglio il nostro cammino con l’aiuto del nostro caloroso pubblico”.
La Vero Volley arriva all’impegno di Champions reduce dalla vittoria esterna, per tre set a zero, contro San Giovanni in Marignano: una partita in cui, oltre ai 18 punti di Egonu, sono arrivati i 19 di Khalia Lanier e gli 8 di Anna Danesi e Rebecca Piva. In campionato, la squadra di Lavarini è terza in classifica con 26 punti, 11 in meno della capolista Conegliano.