Inizia col sorriso il 2026 per la compagine meneghina che batte in tre set la formazione marchigiana nell'anticipo della 18esima giornata
Non poteva cominciare meglio il nuovo anno per la Numia Vero Volley Milano. Davanti ai 2000 spettatori del Fontescodella – sold out per l’anticipo della quinta giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà – la compagine meneghina schianta la Cbf Balducci Hr Macerata con un netto 3-0 (25-22; 25-19; 25-18). Tante le soluzioni messe in campo da coach Stefano Lavarini, che nel corso della partita ha dato spazio alla diagonale Miner-Akimova, ancora una volta chiamate in causa e autrici di una buona prova.
Dopo un primo parziale dove Milano ha subito la reazione avversaria nel finale, i due successivi hanno visto Paola Egonu e compagne imporre il loro gioco e prevalere sulle padrone di casa in poco meno di un’ora e mezza. Tre punti importanti quelli guadagnati sul campo della compagine marchigiana, che consentono alla Vero Volley di salire a quota 40 punti, che valgono il terzo posto momentaneo in classifica in attesa delle restanti partite di questa giornata, in cui andrà in scena il big match tra la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara.
MVP del match Rebecca Piva, efficace in ricezione – 80% di ricezione positiva per la numero 25 di Milano – e a segno con 12 punti, gli stessi con cui sono andate a referto anche le compagne Akimova e Lanier. Alle arancionere non sono bastate la finlandese Kokkonen, top scorer della sfida con 15 palloni messi a terra, e la centrale Mazzon, che con le loro prestazioni hanno tenuto botta al gioco meneghino solo fino a metà del secondo set.
“È stata una partita importante per noi: abbiamo portato a casa i tre punti ed era il nostro obiettivo – ha sottolineato Rebecca Piva al termine dell’incontro -. Sapevamo che qui in casa loro non sarebbe stata una partita facile, contro una squadra che sta giocando bene. Siamo state brave, abbiamo approcciato bene la gara e ci siamo conquistate punti importanti per la classifica”.
Ad attendere ora la Numia Vero Volley un grande appuntamento europeo: mercoledì 7 gennaio – ore 17.30 italiane – Egonu e compagne calcheranno il taraflex dell’Eczacibasi Spor Salonu per il terzo turno di CEV Champions League nel big match contro l’Eczacibasi Istanbul.