A trascinare la squadra di Chicco Blengini, al debutto ufficiale sulla panchina del volley femminile, è Paola Egonu, MVP e top scorer della serata con 27 punti.
Esordio vincente per la Numia Vero Volley Milano, che inaugura il campionato 2026/27 con una netta vittoria per 3-0 contro un Il Bisonte Firenze capace comunque di mettere in difficoltà le padrone di casa soprattutto nei primi e nel terzo set. All’Allianz Cloud finisce 25-20, 25-22, 25-20, con Milano protagonista di due importanti rimonte.
A trascinare la squadra di Chicco Blengini, al debutto ufficiale sulla panchina del volley femminile, è Paola Egonu, MVP e top scorer della serata con 27 punti. Ottima anche la prestazione a muro della Numia, capace di metterne a segno ben 11.
L’avvio è complicato per Milano, costretta a inseguire Firenze per buona parte del primo set. La reazione arriva grazie soprattutto al muro, con tre muri consecutivi che permettono alla Numia di portarsi sul 18-15. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio in maglia Vero Volley di Yoshino Sato, che contribuisce alla chiusura del parziale sul 25-20.
Più equilibrato il secondo set. Milano prova a prendere il largo e si porta sull’10-8, ma Il Bisonte non molla e riesce a rientrare sul 20-20. La Numia mantiene però maggiore lucidità nel momento decisivo e, dopo un finale punto a punto, piazza l’allungo che vale il 25-22 e il 2-0.
Nel terzo set arriva la seconda grande rimonta della serata. Firenze parte forte e si porta sul 15-11, mettendo Milano con le spalle al muro. La squadra di Blengini reagisce trascinata da Lanier, decisiva da posto quattro, e ribalta completamente l’inerzia della frazione fino al sorpasso sul 17-16. Nel finale sale in cattedra anche Egonu, che contribuisce a chiudere il set sul 25-20.