Numia Vero Volley Milano, esordio vincente in Champions League

Articolo di Aldo Seghedoni

Tutto facile o quasi per la Numia Vero Volley Milano che ha esordito in Champions con un netto 3-0 casalingo

Tutto facile o quasi per la Numia Vero Volley Milano che ha esordito in Champions con un netto 3-0 casalingo ai danni delle campionesse di Grecia dell’Olympiacos Pireo.

All’Opiquad Arena di Monza, con una buona cornice di pubblico (quasi 2.000 spettatori), coach Stefano Lavarini ha optato per un turnover importante: a riposo Paola Egonu, Anna Danesi e Khalia Lanier.

Le riserve nel primo set sono bastate e avanzate contro le modeste avversarie ma nel secondo hanno accusato un passaggio a vuoto e sul 15-17 è stato necessario inserire capitan Egonu che ha contribuito alla rimonta fino al decisivo 27-25.

Senza storia il terzo set, con l’Olympiacos che ha alzato bandiera bianca mentre Milano ha chiuso velocemente i conti risparmiando energie preziose in vista del derby di domenica contro Busto Arsizio.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati