Milano, ottava vittoria firmata da Khalia Lanier e Paola Egonu

Articolo di Andrea Gussoni

Ottavo successo in questa Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano nel tutto esaurito del Palasport di Cervia

Ottavo successo in questa Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano che nel tutto esaurito del Palasport di Cervia si impone con il parziale di 0-3 (16-25; 18-25; 27-29) sulla neopromossa Omag-Mt San Giovanni in Marignano. Un match a senso unico per la formazione di coach Lavarini, alla quale è bastata un’ora e mezza di gioco per uscire vittoriosa dalla sfida valida per l’undicesima – e penultima per Milano – giornata del girone di andata.

Monologo Numia nei primi due parziali: dopo un avvio punto a punto, in entrambe le frazioni Egonu e compagne, grazie ad una super Fersino – protagonista di un’ottima prova in seconda linea – e ad una Lanier in grande risalto, sono state brave a premere sull’acceleratore e a portare il punteggio sullo 0-2. Nel terzo e ultimo set sembrava ormai chiusa la pratica per Vero Volley, che ha però subìto la reazione delle padrone di casa, guidate da una Piovesan in gran forma (14 punti per lei) e decise ad allungare la partita. Cinque le palle match non finalizzate da Milano, che si aggiudica la partita in seguito ad un fallo da seconda linea.

Tra le fila meneghine, ottima prestazione di Khalia Lanier, premiata MVP di partita, autrice di 19 punti e supportata in attacco da capitan Egonu, anche lei in doppia cifra con 18 palloni messi a terra. Tre punti preziosi per le rosablu che risalgono così al terzo posto della graduatoria con 26 punti.

Una settimana intensa quella che attende la Numia Vero Volley, impegnata in un doppio appuntamento casalingo: si inizia mercoledì 26 novembre quando, alle ore 20.00, l’Opiquad Arena di Monza ospiterà l’Olympiacos per la prima partita della Pool C di CEV Champions League. Nel weekend – domenica 30 novembre, ore 17.00 – sarà invece sfida alle Farfalle di Busto Arsizio, attese all’Allianz Cloud per il derby lombardo.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati