Italvolley, colpo di scena: Ivan Zaytsev via dal ritiro, De Giorgi spiega

Decisione presa a seguito di un colloquio tra il campione e il c.t.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed è stata confermata dalla Federvolley nella giornata di martedì: Ivan Zaytsev ha lasciato il ritiro della Nazionale di pallavolo, in corso a Cavalese, in provincia di Trento. Una decisione che, a detta della Federazione, è stata concordata con il commissario tecnico Fefè De Giorgi, ma che comunque lascia di stucco gli addetti ai lavori.

“Ivan Zaytsev ha lasciato il collegiale della Nazionale Maschile – si legge nella nota della Fipav -. L’opposto, infatti, ha maturato la decisione dopo un colloquio avuto con il Commissario Tecnico nella serata di ieri (lunedì, ndr)”.

Lo stesso comuinicato riporta la spiegazione dello stesso De Giorgi: “Al termine di un appropriato percorso e dopo una attenta valutazione tecnica e di squadra, ho preso la decisione di comunicare all’atleta che non avrebbe fatto parte della rosa dei 14 per il Mondiale. Al fine di evitare qualsiasi tipo di ‘speculazione’, sottolineo che l’atleta ha sempre tenuto una condotta esemplare”.

Articoli correlati