Italvolley, bis con Cuba e ottavi di finale ipotecati ai Mondiali

Articolo di Aldo Seghedoni

Domani l’Italia potrà lavorare per preparare al meglio l’ultimo impegno della fase a gironi con il Belgio in programma martedì

Seconda vittoria consecutiva per l’Italia a Phuket. Dopo la netta e convincente vittoria sulla Slovacchia, le azzurre hanno regolato anche Cuba con un secco 3-0 (25-9; 25-8; 25-16) nel match valido per la seconda giornata della Pool B dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia.

2 su 2 e qualificazione agli ottavi in tasca per capitan Danesi e compagne che hanno offerto una prova di grande sostanza al Saphan Hin Municipal Stadium di Phuket mostrando ulteriori segnali di crescita che fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni iridati nonostante l’assenza precauzionale di Carlotta Cambi, in panchina con Cuba ma con la maglia del secondo libero per via di un leggero fastidio muscolare.

Domani l’Italia potrà lavorare per preparare al meglio l’ultimo impegno della fase a gironi con il Belgio in programma martedì 26 agosto alle ore 12:00 italiane.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati