Il mondo del volley piange Piera Negro. Aveva 46 anni

Articolo di Martino Davidi

L’allenatrice della Pallavolo Azzurra Alessano da sempre era al fianco dei più piccoli e profondamente legata a tutto il movimento pallavolistico salentino e pugliese.

A soli 46 anni si è spenta Piera Negro, allenatrice della Pallavolo Azzurra Alessano, da sempre al fianco dei più piccoli e profondamente legata a tutto il movimento pallavolistico salentino e pugliese. Ne dà notizia la Fipav Lecce.

“Ho avuto modo di apprezzare Piera come atleta, educatrice, allenatrice e come donna. Sempre dedita alla famiglia, innamorata dei figli Francesco e Gabriele e del marito Daniele. Una vita di passione per lo sport e per i valori da esso veicolati, che Piera incarnava appieno e che ora ha affidato ai suoi piccoli” le parole del presidente Pierandrea Piccinni.

“Il presidente Pierandrea Piccinni, il Consiglio Territoriale e l’intera pallavolo salentina si stringono con profondo affetto alla famiglia, al marito Daniele, ai figli Francesco e Gabriele e alla Pallavolo Azzurra Alessano per la dolorosa perdita – si legge ancora nella nota diramata in giornata -. Resterà nei cuori di tutti il ricordo di Piera, esempio di passione, disponibilità e dedizione, sempre presente in palestra e vicina ai giovani della nostra pallavolo. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia, un abbraccio forte ai suoi piccoli. L’impegno del Comitato Territoriale sarà quello di trovare il modo più giusto per ricordarla nel tempo, mantenendo viva la sua presenza sui campi, nelle palestre e accanto ai piccoli atleti che tanto amava seguire”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati