Europei volley, Italia inarrestabile: demolita anche la Serbia

Tre vittorie su tre, e l’Europa è avvisata.

Italia del volley inarrestabile agli Europei maschili. La Nazionale di Fefé De Giorgi infatti cala il tris e batte anche la Serbia, che al PalaBarton di Perugia cade in tre set: 25-15, 25-19, 25-21 i parziali. Gli Azzurri si confermano in vetta alla classifica, prossima sfida lunedì prossimo contro la Svizzera in quel di Ancona.

Il mattatore della serata azzurra è stato Daniele Lavia, autore di 13 punti, ma è importante anche il riscatto di Alessandro Michieletto dopo il mezzo flop contro l’Estonia: da parte sua, contro la Serbia, sono arrivati 12 punti tra cui 5 ace. Serata magica anche per Simone Giannelli: il capitano dell’Italia è arrivato a quota 200 partite per la Nazionale festeggiando il traguardo con 6 punti all’attivo.

Ora l’Italia ha ipotecato il primo posto nella Pool A, da confermare contro la Svizzera e poi la Germania. Questo potrebbe scongiurare nelle prossime partite lo scontro con la Polonia (che sta dominando il Pool C). Agli ottavi di finale dovrebbe arrivare una tra Danimarca, Macedonia del Nord o Montenegro.

Articoli correlati