Al PalaVerde la Volley Bergamo non riesce a ripetere la prestazione che solo qualche settimana fa aveva messo i brividi a Conegliano.
In un PalaVerde sold out e davanti a oltre cinquemila spettatori, la Volley Bergamo non riesce a ripetere la prestazione che solo qualche settimana fa aveva messo i brividi alla capolista: Conegliano detta i tempi e non lascia scampo, andando a chiudere la sfida in tre set.
Bergamo sbanda in avvio al cospetto di una Conegliano che schiera l’artiglieria pesante, ma il motore rossoblù inizia presto ad alzare i giri, carbura, affianca le venete, le sorpassa e si concede il break con l’ace di Eze (17-15). Fahr e Zhu rimettono i giochi in parità e scatta il punto a punto rotto da Zhu (6), che trascina Conegliano sull’uno a zero.
La ripartenza è a tinte rossoblù e l’ace di Bolzonetti vale il vantaggio per 10 a 8. Le “solite” Zhu e Haak ribaltano la corsa del set e tengono Conegliano avanti. Bergamo arriva ad annullare due palle set, ma le padrone di casa ottimizzano il vantaggio e chiudono 25-23. Il terzo parziale è a senso unico: Gabi, Zhu e Haak non lasciano scampo e finisce tre a zero.
“La partita in termini di risultato è andata meno bene della volta scorsa – ha ammesso a fine partita Roberta Carraro -. In realtà veniamo da una serie di tie break impegnativi e forse paghiamo un po’ di stanchezza. Sapevamo comunque che non sarebbe stata la stessa sfida di qualche settimana fa, perché, quando ingrana, Imoco è un bel rullo compressore e forse a noi oggi è mancato qualcosa in termini di cattiveria e tattici”.
“Martedì con Scandicci è l’ultima partita del nostro tour de force – ha aggiunto Carraro -, affrontiamo però tutti a viso aperto per rubare punti perché la classifica è molto corta. Poi avremo cinque partite per recuperare posizioni”.