"Ci deve anche divertire e stimolare il mettere in difficoltà ogni avversario che ci troviamo davanti" le parole del coach UYBA Enrico Barbolini.
Derby di lusso per la Eurotek Laica UYBA, pronta a sfidare la Numia Vero Volley Milano nel prestigioso palcoscenico dell’Allianz Cloud, domenica alle 17. Si tratta di sfida tanto affascinante quanto impegnativa, che arriva in un momento positivo per la squadra di coach Enrico Barbolini, reduce da risultati importanti che l’hanno portata fino a un lusinghiero sesto posto in classifica. Le farfalle sanno di affrontare una delle corazzate del campionato, una squadra costruita per puntare ai massimi traguardi. Milano, nel torneo, ha già collezionato 26 punti, dieci in più delle loro prossime avversarie.
Le milanesi nell’ultimo turno hanno espugnato il campo di San Giovanni in Marignano e mercoledì hanno vinto la loro partita inaugurale in Champions contro le greche dell’Olympiacos Pireo. Nonostante ciò, Van Avermaet e compagne non partono battute: fin qui hanno dimostrato di poter essere competitive anche contro i top team, grazie alla loro tenacia e alla crescente intesa tra la palleggiatrice Nanami Seki e le sue attaccanti, un elemento che continua a far sognare i tifosi biancorossi. La squadra di Stefano Lavarini, tecnico UYBA nella stagione 2019-20, potrà contare su un roster di altissimo livello e su due grandi ex biancorosse: Rebecca Piva e Benedetta Sartori, che per la prima volta affronteranno la UYBA da avversarie.
Milano dovrebbe partire con Bosio in diagonale con capitan Egonu, Kurtagic e Danesi al centro, Piva e Lanier in banda, Fersino libero.
La UYBA, dal canto suo, dovrebbe confermare il 6+1 visto contro Perugia: Seki – Obossa in diagonale, Van Avermaet – Torcolacci al centro, Parra – Battista in banda, Pelloni libero. Una formazione equilibrata, che ha dimostrato solidità e grande spirito di squadra.
All’Allianz Cloud è attesa una cornice di pubblico importante, con una buona rappresentanza proveniente da Busto Arsizio pronta a sostenere le farfalle in un match che si preannuncia intenso e spettacolare.
“Milano è una squadra di altissimo livello con delle grandissime individualità e con tante alternative. Quindi sicuramente è da temere in generale e non per qualcosa in particolare. Noi proviamo ad alzare l’asticella, siamo tranquilli, contenti di quello che abbiamo fatto nelle ultime gare; è giusto pensare di andare all’Allianz Cloud pensando di poter mettere in difficoltà anche un top team come Milano: questo per allenare la nostra autostima e la nostra consapevolezza. La Numia Vero Volley farà di tutto per non farsi aggredire, ma noi credo che abbiamo capito che ci deve anche divertire e stimolare il mettere in difficoltà ogni avversario che ci troviamo davanti” le parole del coach UYBA Enrico Barbolini.