Allianz Milano-Itas Trentino, al Forum di Assago arrivano i campioni d’Italia

Articolo di Andrea Gussoni

Milano e Trento, due squadre in salute, Allianz quinta a 13 punti e Trento terza a 15, entrambe reduci da prestazioni convincenti

“Ai tifosi posso dire: veniteci a vedere, sarà una battaglia, uno spettacolo, una giornata speciale per la pallavolo”: sono parole del centrale di Allianz Milano Gabriele Di Martino quando mancano solo tre giorni a domenica 30 novembre alle 18, quando al Forum di Assago la squadra del presidente Lucio Fusaro sfiderà i campioni d’Italia dell’Itas Trentino in un match che promette spettacolo.
Milano e Trento, due squadre in salute, Allianz quinta a 13 punti e Trento terza a 15, entrambe reduci da prestazioni convincenti: i trentini hanno battuto in casa la Sir Safety Conad Perugia, mentre i meneghini hanno avuto ragione in trasferta del Cisterna Volley per il quarto successo consecutivo. Certo, entrambe le squadre devono fare ancora a meno di due pedine fondamentali per infortuni, l’Azzurro Daniele Lavia per Trento e lo schiacciatore belga Seppe Rotty per Milano. In panchina due guru del volley a livello internazionale: Roberto Piazza per Milano e Marcelo Mendez per Trento, bronzo olimpico a Tokyo 2020 con l’Argentina.
Ma torniamo alle parole di Di Martino: “La partita contro Trento sarà sicuramente una battaglia per noi: veniamo da un trend super positivo e da una settimana molto intensa. Abbiamo avuto il tempo di recuperare, di concentrarci e di lavorare sui nostri fondamentali. Personalmente non ho mai giocato al Forum di Assago: sono sempre entrato in quel palazzetto da spettatore e sarà sicuramente emozionante giocarci. So che la vendita dei biglietti sta andando alla grande. Ai tifosi posso dire: veniteci a vedere, sarà una battaglia, uno spettacolo, una giornata speciale con un palazzetto attento e pieno. Tecnicamente incontreremo una squadra molto forte, con una diagonale molto tecnica e il solito Micheletto, che è uno dei giocatori più forti al mondo. Noi come ho detto arriviamo da un trend positivo, abbiamo molta fiducia e non vediamo l’ora di giocare questo match”.

Dal lato trentino, Gabi Garcia, opposto dell’Itas, avverte: “Sarà una partita difficilissima, perché i nostri avversari sono in un buon momento di forma. Dobbiamo dimenticarci della bella vittoria con Perugia e restare concentrati sul nostro obiettivo: crescere sia come gioco sia come idea di squadra”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati