Tre punti che sono il viatico verso il fine d’anno che porterà al primo verdetto, la sfida da dentro e fuori in Coppa Italia
Fa il suo compito fino in fondo l’Allianz Milano al PalaSavelli di Porto San Giorgio: vittoria per 3-0 sulla Yuasa Battery Grottazzolina, come all’andata, costruita da una forte pressione al servizio: 13 ace, almeno una decina di palle tornate direttamente nel campo meneghino per attacchi slash o facili ricostruzioni e solo 12 errori dai nove metri.
Tre punti quindi che sono il viatico verso il fine d’anno che porterà al primo verdetto, la sfida da dentro e fuori in Coppa Italia da giocarsi a Verona il 30 dicembre.
Due set dominati dalla squadra del presidente Lucio Fusaro, uno in un bell’equilibrio, il secondo, chiuso però sempre da Allianz. Si è rivisto Masulovic al centro dal primo punto, ma è stato Caneschi a prendersi i riflettori e il premio dell’Mvp alla fine della gara.
Dall’altra parte della rete una Yuasa ancora una volta incerottata che ha confermato suo malgrado la cattiva attitudine alle gare casalinghe, tutte perse con il risultato di 3-0.