Tre grandi libri si giocano il Premio di Letteratura sportiva Sandro Ciotti

Tre super libri si giocano il Premio di Letteratura sportiva Sandro Ciotti

Giovedì 29 febbraio andrà in scena l’ultimo atto del Premio di Letteratura sportiva Sandro Ciotti 2023. Il vincitore della terza edizione del premio ideato dal Panathlon Club Milano e organizzato con la partecipazione di Fondazione Cariplo, infatti, verrà svelato nel corso di una serata organizzata presso la sede di Assimprendil Ance di via San Maurilio 21 a Milano.

Anche per questa edizione si arriva all’atto finale dopo un cammino iniziato nella primavera del 2023 e che ha visto arrivare ai giurati ben 39 titoli tra cui una Giuria ha definito una lista di 11 finalisti da cui, nel corso dell’ultima riunione tenutasi giovedì 14 dicembre, sono stati scelti i primi tre. Il 29 febbraio le buste saranno aperte dal notaio e verrà decretato il podio della terza edizione del Premio Sandro Ciotti.

Questi i tre finalisti: Luca Dal MonteFerrari. Presunto Colpevole (Cairo); Armando Fico – Vera Caslavska. Campionessa dissidente (Battaglia Edizioni); Sara Simeoni e Marco Franzelli – Una vita in alto (RAI Libri).

Articoli correlati