Sofia Goggia subito a terra a Sölden

Articolo di Luca Giorgetti

Parte male la Coppa del Mondo di sci alpino per la sciatrice Azzurra, caduta nella prima manche del gigante femminile

Non inizia nel migliore dei modi la Coppa del Mondo di sci alpino per Sofia Goggia. Nel primo appuntamento stagionale – il gigante femminile a Sölden – la sciatrice bergamasca è infatti caduta durante la prima manche dopo soli due intermedi.

L’Azzurra ha inforcato col braccio sul muro centrale scivolando nella neve sotto gli occhi di una spaventata Federica Brignone, presente al parterre. Goggia si è comunque subito rialzata e ha proseguito con gli sci fino al traguardo.

Una caduta dunque senza conseguenze per fortuna dello sci azzurro che deve già fare a meno della campionessa in carica Federica Brignone e di Marta Bassino, costretta all’operazione dopo aver subito la frattura del piatto tibiale in allenamento lo scorso mercoledì.

Per la cronaca, a dominare la prima manche è stata Julia Scheib: l’austriaca ha vinto per distacco davanti a Paula Moltzan (+1.28), che ha preceduto Zrinka Ljutic (+1.32), Lara Colturi (+1.34) e Lara Gut-Behrami che si daranno battaglia per il podio.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati