
I due compagni di squadra hanno dedicato un pensiero all'Azzurro, tragicamente scomparso dopo una caduta in allenamento in Cile
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto per Matteo Franzoso, scomparso tragicamente lunedì a La Parva, in Cile dopo una rovinosa caduta in allenamento. Tra questi vi sono anche quelli dei compagni di squadra Mattia Casse e Benjamin Alliod.
Attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram, Casse ha ricordato il giorno del suo podio a Wengen: “Sei stato il primo ad abbracciami e a dirmi bravo, mi hai alzato come se fossi una piuma ed eri felice come un bambino… la vita è già stata severa nei miei confronti, ma questo non ha precedenti!!! Sono abituato ad andare sempre veloce e passare sopra ogni cosa sempre!! Questa volta è dura, per non dire eterna… avrei voluto condividere con te questa stagione olimpica! Buon viaggio ti ricorderó per sempre”.
Benjamin Alliod, altro compagno di stanza scrive sui social: “Matte…non trovo le parole, non mi sembra vero. Un momento prima eravamo insieme in partenza, le solite battutine accompagnate dal tuo sorriso ammiccante. Tu parti e in un minuto tutto cambia. Mi si gela il sangue, tu non ci sei più”.
“Oltre ad essere un compagno di squadra sei stato un grande amico, che condivideva la mia stessa passione e gli stessi sogni. Molto spesso ci chiedevamo ‘Ma perché non facciamo slalom? Siamo più forti che in velocità’. Non sai quanto darei perché fosse stato così. Ci lasci un grande vuoto Franz… Ti porterò sempre con me e ti ricorderò sempre per la persona speciale che eri” ha concluso Alliod.