La campionessa azzurra si trova attualmente a Olbia, dove sta portando avanti la preparazione insieme a Luca Scarian, preparatore della nazionale femminile per il gruppo élite
Ancora qualche settimana prima di rimettere gli sci, con Soelden ormai fuori dai programmi e lo sguardo già rivolto alla trasferta nordamericana. Federica Brignone prosegue positivamente il percorso di recupero dopo l’operazione alla gamba sinistra e, a 35 giorni dall’ultimo intervento chirurgico, continua a lavorare per ritrovare la condizione.
La campionessa azzurra si trova attualmente a Olbia, dove sta portando avanti la preparazione insieme a Luca Scarian, preparatore della nazionale femminile per il gruppo élite. Appena rientrato da Ushuaia, Scarian conosce bene il percorso affrontato da Brignone nell’ultimo anno e mezzo, dalla riabilitazione al J Medical fino alla fase di riatletizzazione e agli allenamenti estivi in Valle d’Aosta.
In alcune fasi della giornata è presente anche il dottor Riccardo Meloni, titolare del centro Quota33 Sport & Wellness, dove la sciatrice sta svolgendo lavori specifici. Una parte della preparazione si sposta poi sulla spiaggia, sfruttando la Sardegna e la sabbia come ambiente ideale per proseguire il lavoro fisico in questa fase del recupero.
Ed è proprio dalla spiaggia che Brignone ha condiviso una story sui social, mostrando alcuni degli esercizi svolti sulla sabbia. Un’immagine che racconta il momento della fuoriclasse azzurra: lontana ancora dalle piste, ma pienamente concentrata sul lavoro necessario per tornare sugli sci.
L’obiettivo resta quello di arrivare alla neve nelle condizioni migliori. La trasferta nordamericana è infatti nei pensieri della campionessa, considerando che ci sarebbe il tempo necessario per riaccendere il motore, mettendo insieme quantità e qualità di allenamento, naturalmente se le sensazioni sulla neve saranno quelle sperate.