Petra Vlhova inforca, Mikaela Shiffrin vince a Levi

Petra Vlhova inforca, Mikaela Shiffrin vince a Levi

Quando nel secondo slalom di Coppa del Moindo di Levi sembrava ormai avere la seconda vittoria consecutiva in tasca dopo quella di ieri, dato che a metà della seconda manche aveva oltre un secondo di vantaggio su Mikaela Shiffrin dopo averla preceduta di 76 centesimi al termine della prima, Petra Vlhova ha inforcato sul muro centrale della Levi Black dando via libera al successo dell’eterna rivale statunitense.

89° successo in Coppa del Mondo, 54° in slalom e settimo a Levi, uno in più della slovacca, per la fuoriclasse del Colorado, che ha preceduto di 18 centesimi la croata Leona Popovic, al secondo podio in carriera, e di 30 la tedesca Lena Duerr, che di podi ne ha racimolati 11, dieci in slalom. Mikaela passa in testa sia alla classifica generale sia in quella di specialità.

Unica azzurra qualificata per la seconda manche e anche arrivata al traguardo è stata Martina Peterlini, che ha effettuato una bella rimonta dal ventottesimo al dodicesimo posto col secondo miglior tempo parziale. Ora la Coppa del Mondo femminile si sposta a Zermatt per lo Speed Opening, due discese nel prossimo weekend, che si spera si possano disputare, ma il fallimento del programma maschile a causa di ogni tipo di avversità atmosferica non promette niente di buono.

Articoli correlati