Federica Brignone sa che la madre Ninna Quario sarà più rilassata

Le polemiche sono alle spalle

In una lunga intervista concessa a Tuttosport Federica Brignone ha parlato anche della madre, Ninna Quario, che ha deciso di non proseguire la sua attività di giornalista di sci.

"Alla fine è una cosa positiva, perché così potrà seguirmi come mamma e tifosa e potremo finalmente stare insieme. E sarà più rilassata" ha detto la campionessa valdostana.

"Molti, ne sono certa, penseranno che le polemiche seguite alle mie dichiarazioni durante l’ultima Olimpiade siano la causa di questa decisione, ma ciò è vero solo in parte. Diciamo che l’episodio è stato solo la goccia (per essere spiritosa potrei dire la Goggia) che ha fatto traboccare il vaso" aveva scritto su Il Giornale la Quario.

"Era da un po’ infatti che motivazioni ed entusiasmo stavano venendo meno, perché rendermi conto che il giornalismo in cui ho sempre creduto non esiste quasi più, che le notizie non si trovano sul campo parlando e curiosando, ma vengono dettate dai social e poi elaborate a tavolino, con titoli a fare sensazione seguiti spesso da zero contenuti, bé, questo davvero non mi piace più. L’impressione, drammatica, è che ormai l’informazione sia manipolata, ai lettori o ascoltatori si propone solo un aspetto della realtà, un lato della medaglia, senza chiedersi se sia quella giusta da mostrare" aveva poi aggiunto l’ex sciatrice.

Articoli correlati