Arriva la Coppa Europa e intanto Obereggen riapre le piste

Arriva la Coppa Europa, Obereggen riapre le piste

Apre Obereggen, apre il Dolomiti Superski. La località altoatesina dello Ski Center Latemar e del carosello più famoso e grande al mondo, a 20 minuti da Bolzano, darà il via alla stagione venerdì 24 novembre alle ore 19; in vista dello slalom di Coppa Europa di martedì 19 dicembre sulla pista Maierl (pendenza massima del 55 per cento, dislivello di 433 metri, lunghezza 1,6 chilometri di pista), atteso anche dagli atleti della 40° edizione dello slalom della Coppa del Mondo in funzione di quello di Madonna di Campiglio (venerdì 22 dicembre).

Nella serata di venerdì 24 novembre ad Obereggen aprirà l’Après-Ski “LOOX–The Alpine Club” a valle della storica seggiovia Oberholz. S’inaugurerà così la stagione invernale del carosello più famoso al mondo: il Dolomiti Superski, culla delle tradizionali gare di Coppa del Mondo in Gardena 15 e 16 dicembre (discesa libera, Super G) ed Alta Badia 17 e 18 dicembre (gigante).

Sabato 25 novembre apriranno nello Ski Center Latemar 9 impianti e, fin da subito, il collegamento tra Obereggen e Pampeago per le prime discese, senza mai sganciare gli sci, dalla Val D’Ega in Alto Adige alla Val di Fiemme Trentino e viceversa. Da sabato aperti gli impianti la storica seggiovia a 4 posti Oberholz e l’omonimo rifugio a monte, la cabinovia a 8 posti Ochsenweide, la seggio-cabinovia Laner (seggiole a 6 posti + cabine a 8 posti), la seggiovia a 6 posti Absam-Maierl, la seggiovia a 8 posti Reiterjoch, la seggiovia a 4 posti Obereggen. A Pampeago la storica seggiovia a 4 posti Agnello, la seggiovia a 4 posti Latemar, la seggiovia a 6 posti Campanil. La terza località dello Ski Center Latemar, la trentina Predazzo, aprirà gli impianti sabato 2 dicembre. Tra le novità della stagione 2023-2024 vi sarà lo “skimovie” sulla pista Toler di Obereggen: gli sciatori potranno mettere alla prova le proprie abilità in un emozionante slalom parallelo. Due telecamere riprenderanno la gara lungo i 200 metri dello slalom. Il percorso sarà allestito ogni giorno sulla pista 8 (Toler) e sarà aperto gratuitamente dalle ore 10 alle ore 16. Al termine gli sciatori riceveranno il tempo impiegato nello slalom ed un video della discesa che potranno scaricare gratuitamente e condividere con gli amici.

 

Articoli correlati