Simona Quadarella e Thomas Ceccon tra gioia e rimpianti: doppio argento per l’Italia!

L'Azzurra ha conquistato un pazzesco secondo posto dietro a Ledecky nei 1500 metri. La rimonta imperiosa di Ceccon non basta per l'oro

Simona Quadarella e Thomas Ceccon d’argento ai Mondiali di nuoto in corso a Singapore: l’Azzurra ha fatto una vera e propria impresa, conquistando il secondo posto nei 1500 metri stile libero alle spalle dell’imprendibile americana Katie Ledecky: per lei anche il record europeo in 15’31″79, che durava da ben 12 anni.

“Non pensavo di andare così forte, al record europeo ci pensavo da anni, non me lo sarei mai aspettato, ed è arrivato adesso”, ha esultato dopo la gara Quadarella, alla sua ottava medaglia mondiale.

Nona medaglia iridata invece per il fenomenale Thomas Ceccon: l’olimpionico dei 100 dorso ha centrato l’argento in rimonta con il tempo di 51″90, battuto solo dal sudafricano Pieter Coetze: ultimo dopo i primi 50 metri, il campione veneto si è scatenato nella seconda vasca, arrivando ad un passo dalla vittoria.

Ceccon ha migliorato il suo tempo olimpico ma ha dovuto accontentarsi della seconda posizione: dopo la gara l’Azzurro ha commentato amaro l’argento. “Ero venuto qui per vincere, va bene comunque prendiamolo con le pinze perché ho nuotato sotto 52”.

TG SPORT


Articoli correlati