Sei Nazioni, Italrugby senza paura contro l’Inghilterra

Sei Nazioni, Inghilterra-Italia

Un cielo plumbeo ha fatto da sfondo al Captain’s Run dell’Italia nell’iconico Twickenham Stadium che domani – domenica 12 febbraio – ospiterà il match tra Inghilterra e Italia valido per la seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2023. La partita, in programma alle 15 locali (16 italiane) sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

“Abbiamo iniziato a trovare una solidità importante sulla preparazione alla partita. La confidenza con cui scendiamo in campo – ha dichiarato Michele Lamaro nella consueta conferenza stampa pre-partita – è dettata anche dal lavoro che svolgiamo durante la settimana. L’obiettivo è quello di migliorarsi rispetto alla partita contro la Francia. Sarà una grande sfida per noi: vogliamo continuare a mostrare la nostra attitudine e aumentare il livello dell’esecuzione del nostro lavoro”.

“Quello che abbiamo costruito è soprattutto una identità di squadra che ci rappresenta dove ognuno di noi ha messo nel suo, credendo nel nostro percorso. All’interno di questa identità ci sono vari aspetti che ci caratterizzano e che vogliamo ancora sviluppare. Ad esempio il coraggio di prendere decisioni importanti e avere l’intelligenza di capire quando possiamo osare e quando essere più conservativi. Questa attenzione sui dettagli è il fattore che ci porta ad essere più efficaci in campo. L’attitudine al lavoro tutto il gruppo la rispetta dentro e fuori dal campo”.

Articoli correlati