Fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della Lega Volley Femminile il nuovo trofeo che verrà consegnato alla squadra Campione d’Italia.
Parte del processo di creazione che ha rivoluzionato le coppe LVF grazie ai preziosi contributi di Bartoccini Premiazioni e la Facoltà di Ingegneria, Laurea in Design, dell’Università degli Studi di Perugia, il trofeo dello Scudetto è stato concepito dagli studenti Ibtissam Alaoui, Romeo Damiano Scotto Di Cesare e Filippo Agostinelli e realizzato da Federico Fondacci.
L’idea della coppa ruota intorno al parallelismo tra il simbolismo dei fiori e l’etica dello sport.
La modellazione della morfologia del trofeo si lascia condurre dalle forme naturali e sinuose della calla, uno dei fiori più apprezzati per la sua bellezza quasi perfetta, discreta ed elegante.
Nel linguaggio dei fiori moderno, la calla è associata sempre a significati positivi quali purezza e virtù ma è anche simbolo di libertà e di cambiamento.
Due principi cardine del nostro movimento.
I colori ben visibili sulla parte frontale sono il fucsia, identificativo del campionato, e il tricolore, che farà da cornice al nome della squadra vincitrice, inciso direttamente prima della consegna su una targhetta in argento 925.
Conegliano parte ovviamente come la favorita.
Quest'anno finora ha vinto tutte le partite.
Sono le campionesse di tutto in carica.
Fahr e compagne sembrano imbattibili.
Milano e Scandicci oltre a Novara ci proveranno.
Senza dimenticare la Champions League.
Conegliano punta a trionfare a Istanbul.
La Final Four sarà il primo weekend di maggio.
Gabi è la stella di una squadra ancora rinforzatasi.