WWE: John Cena perde l’ultimo match e dice addio tra le lacrime dei fan

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Entrato nella WWE nel lontano 2001, si ritira dopo aver conquistato la bellezza di 17 titoli di Campione del Mondo.

John Cena si è ritirato ufficialmente. Dopo aver combattuto (e perso) il match con Gunther, alla Capital One Arena di Washington, la Superstar della WWE ha detto basta dopo ben 24 anni trascorsi sul ring.

Il suo ingresso nella WWE risale al lontano 2001, quando si faceva chiamare Prototype. Nel corso degli anni, si è guadagnato il rispetto e l’amore del pubblico, arrivando anche a conquistare ben 17 titoli di Campione del Mondo e, soprattutto, diventando una delle Superstar più acclamate della WWE.

Dopo aver annunciato, nell’estate del 2024, che si sarebbe ritirato a fine 2025, è arrivato l’ultimo match, quello, disputato sabato sera, con Gunther al Saturday Night’s Main Event. John Cena ha perso (decisiva una sleeper hold) e ha salutato il suo pubblico (copiose lacrime tra i fan presenti all’evento). Nessun discorso d’addio. John Cena ha lasciato i suoi iconici braccialetti e le scarpe sul ring, è salito sulla rampa d’ingresso, si è voltato e ha fatto un ultimo saluto alla telecamera e ai fan. 

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT


Articoli correlati