
La campionessa azzurra ha firmato il nuovo primato nei 100 metri stile libero agli Assoluti: è l'astro nascente del nuoto italiano
Sara Curtis nella storia del nuoto azzurro: la nuotatrice 18enne di Savigliano ha stravinto la finale dei 100 metri stile libero agli Assoluti d’Italia in corso a Riccione, fissando il nuovo record italiano sulla distanza a 53.01. L’Azzurra ha frantumato il precedente primato di Federica Pellegrini, che durava dal 2016 (53.18).
“Sono troppo contenta e soddisfatta. Le parole non riuscirebbero a descrivere quello che provo in questo momento”, ha detto Sara Curtis, che a dicembre ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali in vasca corta di Budapest nella 4×50 stile libero mista.
“E’ un sogno. Questa mattina già dal riscaldamento me lo immaginavo, quindi sia il pass che il record italiano. Sono contenta di essermi presa entrambi. Bisognava riconfermarsi e ce l’ho fatta”, sono le parole riportate da OaSport dell’astro nascente del nuoto azzurro.
Il suo futuro è più che mai promettente: “Ogni atleta vuole arrivare più in alto possibile, non si può dire dove arriverò. Io cercherò sempre di puntare in alto”, ha promesso l’atleta piemontese, classe 2006.