C’è ancora il giallorosso nel destino di Gregorio Gios

Gregorio Gios resta ad Asiago

La Migross Supermercati Asiago Hockey ha annunciato, nella giornata di sabato, di aver trovato l’accordo per il prolungamento dell’accordo con Gregorio Gios, difensore di 25 anni, anche per la stagione 2024/2025. Resta dunque ancora il giallorosso nel destino di Gios, che ad Asiago è nato e ha iniziato a muovere i primi passi da giocatore di hockey.

Cresciuto nel settore giovanile giallorosso fino all’età di 15 anni, Gios ha poi continuato il suo percorso hockeystico nelle leghe giovanili finlandesi e statunitensi. Nel febbraio del 2020 è tornato in Italia per indossare la maglia del Bolzano nel finale di stagione della EBEL (l’attuale ICEHL).

Nella stagione successiva ha vestito ancora la maglia dei Foxes fino a gennaio, per poi trasferirsi in Trentino per giocare con i Fassa Falcons in Alps Hockey League. Dall’annata sportiva 2021/22 ha scelto di tornare nel suo paese natale e diventare un giocatore della Migross Asiago, con cui ha finora collezionato 155 presenze, un gol e 22 assist.

Asiago, dalla stagione 2022/2023, gioca nella ICEHL, la lega organizzata dalla federazione austriaca che comprende anche tre società italiane (oltre ai giallorossi ci sono Bolzano e Val pusteria), una slovena e una ungherese. Lo scorso anno ha chiuso al dodicesimo posto la regular season, non trovando l’accesso ai playoff.


Articoli correlati