L’Asiago fa tre gol in inferiorità numerica contro il Gherdeina

Articolo di Aldo Seghedoni

Nell'unica partita della giornata di Alps Hockey League, l'HC Migross Asiago ha raccolto una vittoria casalinga per 5-1 contro l'HC Gherdeina valgardena.it.

Nell’unica partita della giornata di Alps Hockey League, l’HC Migross Asiago ha raccolto una vittoria casalinga per 5-1 contro l’HC Gherdeina valgardena.it. Per la squadra giallorossa si tratta della terza vittoria consecutiva, mentre continua il momento difficile del Gherdeina: la squadra altoatesina ha vinto solo una delle ultime sette partite e continua a perdere in trasferta dove ha vinto solo una delle sette sfide lontane dal Pranives. Un dato su tutti del match odierno: l’Asiago ha segnato tre gol in inferiorità numerica contro i ladini.

L’Asiago ha dominato fin dall’inizio e ha preso il comando al 18esimo minuto con Ryan Valentini. Il nuovo acquisto, che la scorsa stagione ha giocato per l’Innsbruck nella win2day ICE Hockey League, ha anche portato il risultato sul 2-0 al 23° minuto. È stata la prima doppietta stagionale dell’attaccante, che ha portato a quattro il numero di partite consecutive in cui ha segnato.

Appena 30 secondi dopo il 2-0, i padroni di casa hanno avuto la possibilità di aumentare il vantaggio con un rigore, ma Nicholas Porco è stato neutralizzato dal portiere del Gherdeina Paul Hofer.

L’ultimo periodo è stato frenetico: il Gherdeina ha accorciato le distanze solo 26 secondi dopo il face off iniziale, poi ha subito tre gol in inferiorità numerica nei successivi 13 minuti. Nicholas Porco ha segnato due volte in penalty killing e anche Lucas Chiodo ha trovato la rete in inferiorità numerica, sigillando la vittoria. Con questi tre punti, l’Asiago sale al sesto posto in classifica, mentre il Gherdeina rimane al nono.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati