Golf, il Masters di Augusta è dell’americano Scottie Scheffler

Giacca verde e un assegno di circa 3,4 milioni per il vincitore

Scheffler, per la seconda volta in carriera, ha vinto il Masters di Augusta. L’americano, nonchè numero 1 al mondo, è stato pressoché perfetto per tutta la durata del torneo. Torna così ad indossare la giacca verde a distanza di due anni dal primo trionfo. Per il 27enne golfista statunitense anche un assegno decisamente importante, pari a circa 3,4 milioni di euro di premio.

“Mi sento bene, sto giocando davvero bene a golf in questo momento. Ho il controllo sulle mie emozioni come non mi è mai accaduto prima. Ho la sensazione che sto maturando molto come persona sul campo da golf che è un buon posto dove stare. Sto giocando bene ma preferisco non guardare troppo a cosa sto facendo. Ora andrò a casa e mi godrò la nascita del mio primo figlio”, le sue chiare parole riportate da ESPN.

Da evidenziare come Scheffler diventa il primo giocatore, insieme a Woods, ad aver vinto due volte il Masters da numero 1 al mondo. Woods ci era riuscito nelle edizioni 2001 e 2002. Scheffler nel 2022 e, ovviamente, nel 2024.

Alle sue spalle si è piazzato lo svedese Alberg mentre, sul gradino più basso del podio, ci sono tre golfisti, ossia gli statunitensi Homa e Morikawa e l’inglese Fleetwood. Woods, al termine di un torneo in cui ha avuto diversi problemi (soprattutto a livello fisico), si è classificato al 60° posto. Da evidenziare come il 15 volte campione di Major abbia lottato fino alla fine con grande orgoglio.

Articoli correlati